Home » GREEN MOBILITY

GREEN MOBILITY

AUTO ELETTRICHE ED IBRIDE

Le Auto Ibride sono una tra le più grandi innovazioni introdotte dalle Case Automobilistiche negli ultimi anni nell’ottica di una mobilità sostenibile e dell’abbattimento dei costi di gestione delle Automobili. Due temi molto cari sia agli automobilisti che ai produttori.

Aggiornamenti  relativamente alle auto ibride ed elettriche ad autonomia estesa.

La seconda, in particolare, è relativa ad una tecnologia di trazione in cui il motore termico è utilizzato solo per alimentare e dare energia a quello elettrico, l’unico che spinge la macchina.

L’innovazione diventa sempre più green grazie alle auto elettriche, le macchine a propulsione elettrica, per l’appunto, che utilizzano l'energia chimica immagazzinata in un serbatoio energetico costituito da una o più batterie ricaricabili. I bassi consumi, le altissime prestazioni e l’inquinamento prossimo allo zero fanno dell'auto elettrica, l'ancora di salvataggio del mercato automobilistico e, soprattutto, dell'ambiente. Molti costruttori, infatti, stanno iniziando a progettarle in grande quantità e a pensarne la produzione di massa. Vediamo, allora, tutte le anteprime e le novità proposte dalle case automobilistiche, le iniziative portate avanti dalle Amministrazioni Pubbliche e Locali e gli eventi di presentazione nei Saloni Internazionali delle Automobili.

 

LE ELETTRICHE

LE ELETTRICHE - Rent to Rent Mobility

ULTIME NOVITA'

ULTIME NOVITA' - Rent to Rent Mobility

 

Mercedes ha presentato la Vision G-Code, un crossover con tanta tecnologia e capace di attingere a fonti di energia rinnovabile per auto-alimentarsi.

Mercedes presenta la nuova variante ibrida della Classe S, berlina di lusso dalle emissioni contenute capace di percorrere 33 km a zero emissioni.

Hyundai ha presentato un nuovo cambio automatico a sei rapporti dal peso contenuto e in grado di garantire basse emissioni.

La prima Ford ibrida plug-in ad arrivare in Europa potrebbe essere la C-Max e non la Mondeo, malgrado imminente debutto di quest'ultima in versione ibrida.

Un test drive organizzato all’autodromo di Modena ha messo in mostra le peculiarità della nuova Mercedes C300 Blue Tec Hybrid.

Toyota ha presentato il restyling della Prius+, un'ibrida a 7 posti che offre tanto spazio e flessibilità insieme a bassi consumi ed emissioni contenute.

Volkswagen ha svelato i dettagli della nuova Passat GTE, ibrida berlina e station wagon al debutto al Salone di Parigi, ma in arrivo sul mercato entro il 2015.

Peugeot presenterà al Salone di Parigi una versione ibrida ad aria compressa della 208, in attesa di mettere sul mercato il primo veicolo di questo tipo entro un anno.

Toyota presenterà al Salone di Parigi 2014 la C-HR, un prototipo ibrido a metà strada tra un crossover e una coupé sportiva.

olkswagen annuncia la Golf GTE per il mercato italiano, variante ibrida A gennaio 2015.

La nuova Toyota Prius potrebbe debuttare nel 2016 sul mercato, facendo segnare un ritardo di oltre un anno rispetto a quanto programmato in primo momento.

l mercato delle auto elettriche si arricchisce di un modello sportivo a zero emissioni: la Kia Soul Eco-electric, un veicolo agile e dinamico adatto agli spostamenti di breve e media percorrenza in città. Secondo le prime stime in Italia quest’anno verranno venduti solo 10 modelli, non pochi calcolando che l’auto arriverà nelle concessionarie solo a dicembre. Nel 2015 nel nostro Paese dovrebbero circolarne circa 50 o 60, mentre in tutta Europa il totale potrebbe raggiungere le 1.500 unità.

 

I taxi elettrici si preparano a conquistare Roma grazie alla collaborazione tra Nissan e l’Unione Radiotaxi d’Italia (URI), che porterà la propulsione a zero emissioni nella Capitale attraverso la Compagnia 3570.

L’arrivo della Nissan Leaf nel servizio taxi romano si aggiunge a quanto avvenuto già per grandi città come Lisbona, Amsterdam, Londra, New York, Città del Messico, San Paolo e Kyoto, dove la berlina elettrica giapponese è già a disposizione di turisti e cittadini.L’accordo non si limita esclusivamente alla fornitura di veicoli elettrici da parte di Nissan, ma prevede anche l’installazione, da parte di quest’ultima, di una colonnina di ricarica rapida presso il centro HUB della Compagnia 3570 all’aeroporto di Fiumicino.

Nissan e Mitsubishi uniscono le forze per progettare e produrre una minicar elettrica destinata alla città. Il debutto è fissato entro il 2017.

La mobilità alternativa incontra le bellezze italiane e diviene centrale all’interno del progetto Umbria Green Card, un’iniziativa pensata per promuovere il turismo ecosostenibile che vede la partecipazione di Renault e di suoi due modelli elettrici.razie all’idea di Techne, i turisti hanno la possibilità di visitare l’Umbria e tutte le sue bellezze paesaggistiche, i luoghi di interesse storico-artistico e religioso sfruttando la mobilità alternativa garantita dalla Renault Twizy e dalla Renault ZOE.utto è collegato a una card che dà modo ai visitatori dell’Umbria di scoprire il territorio in maniera nuova, come si può apprezzare fin dal primo momento in cui si decide di aderire al servizio. All’atto dell’acquisto dell’Umbria Green Card vengono fornite al turista delle mappe contenenti i percorsi di interesse storico, artistico, naturalistico, religioso ed enogastronomico comprendenti le informazioni per trovare le strutture convenzionate.

Smart ha presentato al pubblico le nuove forwto e forfour, ma l'attesa di molti è per le nuove varianti elettriche attese al debutto entro il 2015.

Per la prima volta in assoluto, la Fiat 500e sbarca in Europa per diventare protagonista del servizio Car Sharing Torino, che per l’occasione presenta diverse novità nella propria offerta con tariffe più convenienti e una maggiore flessibilità.

 

Veicoli e Scooter Elettrici - Biciclette Elettriche

Con l'avvento della Green Economy e con i prossimi incentivi sulla Green Mobility, presto su queste pagine Veicoli e Scooter Elettrici e Biciclette elettriche a pedalata assistita.


Richiedi informazioni:

segreteria@rent-to-rent.com